Termini e condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita, in vigore dal 14 Aprile 2022

PREMESSA

La presente informativa è resa per il sito www.tenerezzaboutique.it(Sito).

Dati del Venditore: Tenerezza di Cuscito Mimma & C. s.a.s.(Venditore)

Servizio venduto sul Sito: Abbigliamento e accessori per bambini(Servizio).

Art. 1 Ambito di applicazione

1.1 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore sul Sito. Per finalizzare l’acquisto dei Servizi, Lei dovrà cliccare su un link che La indirizzerà presso una piattaforma esterna. Ciò posto, il Venditore è il solo soggetto che presterà il Servizio da Lei acquistato.

1.2 Qualora sia reso possibile dal Sito, l’inserimento del Suo codice fiscale in occasione di un acquisto implica che Lei sta agendo a titolo di Consumatore ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206). Si ricorda che riveste la qualità di Consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta. Se invece è data la possibilità di inserire la partita iva (Sua o di quella di una persona giuridica), ciò implica un acquisto a titolo di “Professionista”, ai sensi dell’art. 3, comma I, lett. c) del Codice del Consumo. Riveste la qualità di Professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario. Le implicazioni di acquistare a titolo di Consumatore piuttosto che Professionista verranno descritte nel proseguo del presente documento.

1.3 I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito sono da intendersi come meramente indicative. I colori potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer da Lei utilizzati per la loro visualizzazione. 

1.4 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Lei è pertanto invitato ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.6 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti iper-testuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Il Venditore non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. 

1.7 Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti il Venditore non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Il Venditore non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

1.8 Lei è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché tutte le altre informazioni che il Venditore fornisce sul Sito, anche durante la procedura di acquisto.

1.9 Sul Sito è possibile inoltrare ordini anche per email. Per quanto compatibili, anche per queste tipologie di ordini valgono le clausole indicate nelle presente Condizioni Generali di Vendita. Il Venditore si riserva di inviarLe per email delle diverse e separate Condizioni Generali di Vendita, efficaci solo per l’acquisto per email. Il Venditore accetta anche ordini per telefono. In questa ipotesi trovano applicazioni, per quanto compatibile, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.10 L’insieme di qualsiasi elemento del Sito è proprietà del Venditore o di terzi. Salvo specifico consenso scritto del Venditore, è proibito riprodurre, integralmente o parzialmente e mediante qualsivoglia procedimento, distribuire, pubblicare, trasmettere, modificare o vendere tutto o parte del contenuto del Sito. 

1.11 Il Venditore non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile nei confronti Suoi o di terzi per alcun danno indiretto, incidentale, speciale o consequenziale. È compresa, a titolo esemplificativo, qualsiasi perdita di guadagno o altra perdita indiretta risultante dall’utilizzo del Sito o dall’incapacità di utilizzo. Il Venditore non può garantire né affermare: (i) che il Sito è esente da virus o programmi che possano danneggiare i dati; (ii) che le informazioni contenute nel Sito siano esatte, complete e aggiornate.

1.12 Il presente documento disciplina integralmente il rapporto tra Lei e il Venditore. Sono in ogni caso fatti salvi i diritti e gli obblighi previsti dalla legge di volta in volta applicabile.

Art. 2 Acquisti sul Sito

2.1 Per effettuare acquisti sul Sito è necessario seguire il procedimento presente sul Sito stesso, inserendo i dati di volta in volta richiesti. Il contratto di vendita è concluso quando l’ordine perviene al server del Venditore.

2.2 Lei si impegna a informare immediatamente il Venditore nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione di qualsiasi informazione da Lei inserita sul Sito. 

2.3 Lei garantisce che le informazioni personali fornite sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione di questo impegno. Lei si impegna ad informare immediatamente il Venditore nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle credenziali di accesso al Sito.

2.4 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano da utenti che abbiamo in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita o qualsiasi disposizione normativa.

2.5 Per effettuare ordini sul Sito è necessario leggere e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita, selezionando l’apposita casella presente nelle pagine del procedimento di acquisto. La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.

2.6 Successivamente all’acquisto, Lei riceverà una email di conferma dell’ordine.

Art. 3 Prezzi

3.1 Sul Sito:

  • i prezzi comprendono l’IVA.

3.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Servizi, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a Lei addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

3.3 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Salvo diverso accordo scritto con Lei intercorso, l’ordine sarà conseguentemente cancellato.

Art. 4 Modalità di pagamento

4.1 Il presente articolo descrive le modalità di pagamento disponibili sul Sito.

4.2 Sul Sito Lei può acquistare tramite carte di pagamento. L’addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di pagamento da Lei utilizzata avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito. In applicazione della direttiva 2015/2366/ (UE) sui servizi di pagamento nel mercato interno (PSD2), si informa l’utente che potrà essere richiesto di completare il procedimento di acquisto soddisfando i criteri di autenticazione richiesti dall’istituto di pagamento incaricato di gestire l’operazione di pagamento online. I criteri di autenticazione sono riferiti alla identità dell’utente (per soddisfare questo criterio l’utente deve essere registrato al Sito in occasione dell’operazione di acquisto) e alla contestuale conoscenza del codice di autenticazione trasmesso dall’istituto di pagamento (Strong Customer Authentication). Il mancato perfezionamento del procedimento sopra descritto potrà implicare l’impossibilità di finalizzare l’acquisto sul Sito. I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui il Venditore si serve. Il Venditore, quindi, non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui Lei scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento del Servizio. Il footer del Sito indica i simboli delle carte di pagamento utilizzabili sul Sito.

4.3 Sul Sito è possibile pagare tramite bonifico bancario. Successivamente all’acquisto, Lei riceverà per email le coordinate bancarie utili per procedere al saldo di quanto dovuto al Venditore.

4.4 Sul Sito è possibile effettuare acquisti utilizzando buoni sconto, voucher o coupon. Se il valore del codice sconto è inferiore a quello dell’ordine, la somma rimanente può essere completata secondo i metodi di pagamento previsti sul Sito. Ciascun codice sconto può essere utilizzato per un solo acquisto. In nessun caso i buoni sconto possono essere convertiti in denaro.

4.5 Eventuali modalità diverse rispetto a quelle sopra descritte potranno essere disciplinate nel presente articolo:

  • Sul Sito è possibile effettuare acquisti anche mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora Lei scelga come mezzo di pagamento PayPal, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di pagamento collegata al Suo conto PayPal ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

Art. 5 Diritto di recesso

5.1 Si invita l’utente a visionare con particolare attenzione il presente articolo, il quale disciplina il diritto di recesso.

5.2 Il diritto di recesso è il diritto del Consumatore di sciogliere il contratto di acquisto senza essere obbligato a fornire una motivazione. Se Lei ha acquistato in qualità di Professionista il diritto di recesso non si applica, tranne diverso accordo intercorso con il Venditore. Eventuali eccezioni al diritto di recesso sono riportate al presente articolo 5. Se non vi sono eccezioni al diritto di recesso, il presente articolo 5 trova integrale applicazione.

5.3 Con specifico riferimento alla vendita di Servizi a Consumatori, il Codice del Consumo prevede la possibilità che il Consumatore perda il diritto di recesso per i servizi completamente eseguiti prima del decorso di 14 giorni di calendario (decorrenti dall’inoltro dell’ordine), se ha accettato espressamente di perdere il diritto di recesso con l’esecuzione del servizio.

5.4 Su questo Sito non trova applicazione l’esclusione del diritto di recesso descritta all’articolo che precede. Pertanto, qualora Lei rivesta la qualità di Consumatore, Lei ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Servizio senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti nel presente articolo entro il termine di quattordici giorni di calendario, decorrente dalla data di inoltro dell’ordine di acquisto del Servizio (Periodo di Recesso). Per esercitare il diritto di recesso, Lei deve informare il Venditore, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della Sua decisione di recedere. A tal fine può scrivere al Venditore ai contattati indicati in Premessa, oppure utilizzare il form di contatto eventualmente presente sul Sito. Qualora il recesso sia applicabile, il Venditore procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.

 

Art. 6 Garanzia Legale di Conformità

6.1 La Garanzia Legale di Conformità è riservata al Consumatore. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

6.2 Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Servizio che si manifesti entro due anni dall’acquisto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla prestazione del Servizio. In caso di difetto di conformità’ del Servizio, il Consumatore ha diritto al ripristino della conformità’, o a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo, o alla risoluzione del contratto sulla base delle condizioni stabilite dagli articoli 135-bis e seguenti del Codice del Consumo. Si invita il Consumatore a visionare gli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo.

6.3 Se Lei ha acquistato in qualità di Professionista gli articoli precedenti non trovano applicazione.

Art. 7 Legge applicabile e foro competente; composizione stragiudiziale delle controversie – Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution

7.1 I contratti di acquisto conclusi tramite il Sito sono regolati dalla legge italiana.

7.2 E’ fatta salva l’applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.

7.3 Si ricorda che nel caso di utente Consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio. 

7.4 Nel caso di utente professionista, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è invece competente il Foro ove ha sede il Venditore ai sensi di quanto previsto in Premessa.

7.5 Il Venditore informa l’utente che rivesta la qualifica di Consumatore che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente al Venditore, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, il Venditore fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (organismi ADR), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

7.6 Il Venditore informa inoltre l’utente che rivesta la qualifica di Consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. Attraverso la piattaforma ODR l’utente Consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

7.7 Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente Consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 5.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito http://www.eur-lex.europa.eu.

Art. 8 Servizio clienti

8.1 È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami contattando il Venditore ai recapiti indicati in Premessa, oppure utilizzando il form di contattato eventualmente presente sul Sito.

8.2 Il Venditore risponde in un tempo indicativo pari a 2 giorni.

 

1. Tempi di evasione ordine

Gli ordini vengono elaborati entro e non oltre due giorni lavorativi dalla ricezione. Una volta portato a termine l’acquisto, gli ordini verranno evasi.
I tempi di consegna della merce potranno variare a seconda del prodotto e del sistema di spedizione selezionato al momento dell'ordine, comunque mai prima di 1 giorno lavorativo.
L’evasione potrà subire dei ritardi durante le festività. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

TENEREZZA BOUTIQUE non è responsabile per i ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 20 (venti) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha emesso l’ordine a TENEREZZA BOUTIQUE.
Le consegne non vengono effettuate nei giorni festivi e prefestivi.

2. Modalità di consegna

Le consegne dei prodotti si effettuano all’indirizzo dal Cliente indicato nella procedura d’acquisto attraverso il vettore in tutto il territorio italiano. Il vettore si assume la piena responsabilità del trasporto, dalla presa in carico presso il fornitore, fino alla consegna all’indirizzo indicato.

TENEREZZA BOUTIQUE non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti irregolari da parte del vettore.
E’ possibile scegliere come indirizzo di spedizione il luogo più comodo: la propria residenza, l’ufficio o l’indirizzo di un’altra persona. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a TENEREZZA BOUTIQUE in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
E’ possibile, inoltre, stabilire il ritiro della merce direttamente in negozio, seguendo le istruzioni presenti al termine della fase di acquisto.
Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:

– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato.
Qualora qualche prodotto presentato sul portale non sia più disponibile o in vendita al momento della conclusione dell’operazione d’acquisto, TENEREZZA BOUTIQUE comunicherà l’inconveniente entro 15 (quindici) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione. Nel caso il Cliente abbia già provveduto al pagamento dell’ordine, TENEREZZA BOUTIQUE provvederà al rimborso completo dell’importo il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

4. Servizio di spedizione

TENEREZZA BOUTIQUE offre ai propri clienti la possibilità di selezionare vari e moderni servizi di consegna:

 

ITALIA (isole incluse)

Standard: 3/5 giorni lavorativi € 3,99

Express: 48/72h € 5,99 

Gratuita per importi superiori a € 99

 

INTERNAZIONALE

Standard: 3/6 giorni lavorativi € 18,00

 

Per ognuno di questi servizi, il cliente riceverà gratuitamente via SMS e/o via e-mail gli aggiornamenti in tempo reale sullo stato della spedizione. Inoltre, seguendo le procedure indicate tramite e-mail/sms, sarà possibile modificare, sempre gratuitamente, il destinatario ed i relativi indirizzi prima che la consegna venga effettuata, potendo inoltre stabilire anche la "consegna al vicino".

 

5. Modalità di pagamento

Per ogni ordine effettuato TENEREZZA BOUTIQUE emette documento di vendita del materiale spedito. 
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine salvo quanto chiaramente previsto nell’offerta di vendita.
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “carta di credito”, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
L’invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell’accredito.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore per cause non imputabili alla propria volontà, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario).

Effettuato l’annullamento della transazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

6. Diritto di recesso

TENEREZZA BOUTIQUE si riserva il diritto di non accettare merce dello stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. Le spese di rientro della merce saranno a carico del cliente, ivi compresa la responsabilità
in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nell’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio di recesso, sarà nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.
Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei
prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il
motivo.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza. Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.
Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO” sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni.
Procedura per esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto.


Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.


NOTE IMPORTANTI

Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, TENEREZZA BOUTIQUE provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto.
La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, TENEREZZA BOUTIQUE provvederà a rimborsare, entro 30 giorni dal momento in cui TENEREZZA BOUTIQUE è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, l’intero importo dell’acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest’ultimo le spese di trasporto per la restituzione
del prodotto.


Richiesta di Annullamento dell’Ordine
L’ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al Cliente. Se al momento della richiesta di annullamento dell’ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire a TENEREZZA BOUTIQUE la merce.
A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l’esercizio del diritto di recesso.